stella di natale cura
Se la stella di Natale è sopravvissuta anche alla primavera dal mese di aprile potete. Ma anche molto più bisognosa di cura e attenzione di quanto possa sembrare.
La Cura Della La Stella Di Natale 5 Consigli Su Come Sceglierla Decorazioni Vegetali Fiori Natalizi Stella Di Natale
Molte persone che acquistano o ricevono in regalo questa pianta durante le feste di Natale tendono a gettarla via una volta che le belle brattee rosse cominciano a seccare o scolorire ciò avviene generalmente in primavera.
. La stella di Natale quindi non richiede una cura certosina ma solo qualche accortezza ad hoc per non farla morire. Il primo passo per la potatura della stella di Natale è quello di eliminare le foglie secche e le eventuali parti danneggiate. Viste le sue origini tropicali infatti questa pianta è abituata alla siccità e non la patisce eccessivamente. Cura e consigli per farla vivere a lungo.
A inizio primavera va potata per favorire lemissione di foglie verdi. Quando si cura bene la stella di Natale arriva agli inizi di aprile con alcune foglie e talvolta ancora qualche brattea di colore rosso sbiadito. Stella di Natale Cura. A questo proposito tuttavia può essere utile specificare una cosa.
Il lattice rilasciato da. Tuttavia una corretta cura la farà sopravvivere e diventare una bella pianta verde da tenere in casa al fresco o anche nelle scale o in veranda. Essa preferisce luoghi domestici freschi scale e verande e luoghi in cui laria non è troppo secca e con temperature di circa 20 C. Contrariamente a quanto molti pensano la pianta non sta morendo ma soltanto passando attraverso una fase che è del tutto naturale.
Come è fatta la Stella di Natale. Indossare sempre i guanti da giardinaggio. Di fatto la stella di Natale bianca necessita esattamente delle medesime cure riservate a quella rossa. In primavera le cure da destinare alla stella di Natale non cambiano.
Ricapitolando necessita di acqua solo quando il terreno è quasi asciutto mentre per far prendere una colorazione vermiglia alle foglie ha bisogno di stare al buio fino a 15 ore al giorno da settembre a fine ottobre senza interruzioni. Video sulla cura della Stella di Natale. Lannaffiatoio dal becco allungato è lo strumento ideale per raggiungere facilmente il. Manfredi con la ricotta il primo della tradizione napoletana per Santo Stefano Vi basteranno pochi minuti per prendervi cura di questa meravigliosa pianta.
Limportante è eseguire una prima potatura dopo le feste. Non sopporta temperature inferiori ai 12-15C. Per il trattamento della stella di Natale si possono utilizzare i concimi generici che si trovano facilmente in commercio. La Stella di Natale è una pianta davvero delicata andiamo a scoprire come prendercene cura.
Il segreto è prendersene cura per tutto il tempo dellanno. I fertilizzanti solubili o in forma liquida risultano più facili da utilizzare. Piccoli accorgimenti permettono di curarla e farla viver. Pulire il fogliame dalla polvere con un pennello morbido senza strofinarlo.
E sensibile agli sbalzi termici ed alle correnti daria. Per bagnarla regolati con il clima in più due volte al mese ricordati di aggiungere al liquido un fertilizzante per piante verdi. Stella di Natale Cura e Manutenzione. Questo fiore ama la luce intensa e diffusa purché non diretta.
Il sugo come non lo avete mai preparato della migliore tradizione napoletana Potrebbe piacerti anche. Soprattutto in estate la pianta va poi lasciata al riparo dalle fonti dirette di luce mentre occorre prestare grande attenzione alla concimazione prima dellarrivo della stagione fredda. è destate infatti che la Stella di Natale accumula le sostanze nutritive che le servono per diventare rigogliosa in inverno. Si ha la tendenza a lasciare i rami corti in maniera tale che si possa ottenere una pianta dallo sviluppo denso e compatto.
I ristagni idrici dunque sono totalmente da evitare. Ricordare che più la temperatura è alta più lesemplare avrà bisogno di acqua. Bella bellissima meravigliosamente natalizia. La Stella di Natale è la pianta tipica del periodo Natalizio.
In alternativa sistemarla in un portavaso decorativo e riempire lo spazio libero utilizzando della torba umida. Le foglie che ingialliscono vanno tolte. Successivamente è necessario tagliare i rami della lunghezza desiderata. Cura della Stella di Natale in inverno Quando a fine stagione la pianta perde le foglie e quindi le sue attrattive di solito viene buttata.
La cura principale della Stella di Natale pertanto comporta il mantenimento di un ambiente a temperatura costante un terreno umido e lassenza di correnti daria. La Stella di Natale allanagrafe botanica Poinsettia pulcherrima o. Stella di Natale. La stella di Natale non richiede unannaffiatura eccessiva per non farla morire bagnatela soltanto quando il terreno è completamente asciutto.
Quelli che noi consideriamo comunemente i fiori della pianta e che possono per lappunto presentarsi nelle tonalità del bianco e del rosso sono in realtà le sue foglie. Al contrario invece il terreno umido non le permette di sopravvivere. Anche allinizio della bella stagione infatti la pianta va tenuta in casa. Se volete assicurarvi una bella fioritura invernale io vi consiglio di diluire del fertilizzante nellacqua ogni due settimane circa per tutto il periodo tra giugno e settembre.
Alcune di queste foglie col tempo si trasformano soprattutto in questo periodo dellanno assumendo il colore rosso che tutti conosciamo e che spesso scambiamo per fiori in realtà. Curare la stella di Natale da ottobre e novembre Ai primi. Stella di natale cura. Stella di Natale Chi di noi non conosce la stella di Natale o meglio lEuphorbia Pulcherrima.
Foto di È sempre Mezzogiorno. Irrorare regolarmente la Stella di Natale e metterla su di una vaschetta ci ciottoli idrofili per mantenere costante lumidità. Prima cosa siccome non sopporta il freddo. Aria secca e freddo Prendersi cura della stella di natale significa in primo luogo disporla in un luogo adatto per il suo sviluppo.
I fusti di cui è composta sono generalmente sottili e legnosi da questi in inverno nasce il fogliame di colore verde.
Stella Di Natale Come Curarla E Conservarla Per Farla Vivere Tutto L Anno A Trendy Experience Stella Di Natale Natale Giardino Rosa
Vita Green Stella Di Natale Leggenda Storia E Cura Del Fior Stella Di Natale Giardino Di Erbe Aromatiche Fiori
Stella Di Natale 6 Cose Da Sapere Per Non Farla Morire Stella Di Natale Piantare Un Giardino Piante Da Giardino
La Stella Di Natale E La Pianta Piu Regalata Sotto Le Feste Ma Come Si Cura E Quali Sono I Segreti Per Conservar Flor De Nochebuena Flor De Pascua Poinsettia
Comments
Post a Comment